Servizio di Psicologia Clinica

Il Servizio di Psicologia Clinica opera all’interno dei programmi riabilitativi erogando attività psicoterapeutiche e riabilitative individuali e di gruppo ai pazienti ricoverati.

Il servizio ospita annualmente studenti tirocinanti, sia studenti di psicologia per il tirocinio pre e post lauream, che psicologi in formazione nelle scuole di psicoterapia. Sono inoltre ospitati studenti in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica.

Le attività del servizio di psicologia clinica

Le attività riabilitative e psicoterapeutiche sono effettuate sia individualmente sia in gruppo e si rivolgono ai soggetti in trattamento e ai loro familiari. Il servizio di psicologia clinica si coordina, insieme ai medici responsabili e a tutti i membri dell’equipe, per svolgere le attività riabilitative specifiche per singolo protocollo.

Il servizio di psicologia coordina e supervisiona inoltre le attività ricreative e socializzanti svolte presso il centro sociale e gli altri spazi a disposizione dei degenti.

Servizio di psicologia clinica

Responsabile: Antonino Minervino

Vice-responsabile: Daniela Grazia Minneci

Psicologi-psicoterapeuti: Grazia Artoni, Giulia Chiesi, Valeria Donelli, Susanna Nadalini, Lisa Marchetta, Roberto Rossi, Giovanni Zucchi

Tecnici della riabilitazione psichiatrica: Paolo Artoni, Maria Laura Chierici, Francesca Foroni, Valentina Panarari

Tirocini post lauream

Il servizio di psicologia clinica ospita annualmente diversi studenti di psicologia per tirocini pratico valutativi (TPV) nei corsi di Psicologia che tirocini di specializzazione in psicoterapia, sia tirocini per Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica. Qualora la propria Università non sia convenzionata con l’Ospedale è opportuno richiedere per tempo la stipula della convenzione. Per maggiori informazioni è possibile leggere la pagina sui Tirocini.

Per chi fosse interessato può telefonare alla segreteria del Servizio di Psicologia Clinica al numero 0521 682509 oppure utilizzare la form di contatto.

Contattaci

Per qualsiasi informazione è possibile scriverci utilizzando questo modulo di contatto. In alternativa è possibile telefonare al centralino al numero 0521682511

    CERCHI UN PERCORSO AMBULATORIALE

    SCOPRI I NOSTRI PERCORSI DI CURA