PRENDERSI CURA DI SE’. I NUOVI INCONTRI LEAVES DEL 2015

Come dare alle persone la possibilità di cambiare, di scegliere consapevolmente la propria direzione di vita? Alle volte può bastare davvero poco per favorire il cambiamento. Grazie agli incontri e ai corsi esperienziali di gruppo proposti dall’equipe Leaves le persone si danno una possibilità in più, per apprendere abilità di gestione emotiva individuale e per scegliere abitudini di vita più salutari.

All’interno della complessiva offerta del Poliambulatorio Maria Luigia, gli psicologi di LEAVES hanno programmato – a partire da gennaio 2015 – un nutrito calendario di incontri teorico esperienziali di psicologia. Sono incontri per tutti e aperti a tutti, in orario serale dalle ore 19,30 alle 21,30.

Si inizierà lunedì 19 gennaio con l’incontro dal titolo I PENSIERI SONO FOGLIE, un incontro per sperimentare come portare la propria mente con leggerezza. Lunedì 9 febbraio sarà il turno di CHE RABBIA! per imparare a vivere la rabbia senza agire l’aggressività. Lunedì 23 febbraio un incontro destinato a genitori e a chiunque si prenda cura di un bambino dal titolo IN CONTATTO COI PROPRI BAMBINI”. La meditazione come pratica per la salute e il benessere personale verrà trattata nell’incontro gratuito PERCHE’ TUTTE A ME?, per toccare con mano le proposte formative e terapeutiche dell’equipe Leaves, in programma sabato 14 marzo dalle 10 alle 12. COME FUNAMBOLI è un ciclo di quattro incontri serali – ogni lunedì dal 2 al 23 marzo – per genitori in equilibrio tra propri vissuti emotivi e strategie utili per affrontare situazioni difficili. Incontri e corsi in programma a partire dal mese di aprile verranno comunicati successivamente.

Gli incontri singoli hanno un costo di euro 25; i corsi di quattro incontri euro 100. Gli incontri si terranno presso il Poliambulatorio Maria Luigia a Monticelli Terme (Pr).

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi: è possibile telefonare allo 0521 682500 o inviare mail a ambulatorioleaves@gmail.com

Autore

dott. Paolo Artoni: Paolo Artoni è Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica presso l'Ospedale Maria Luigia