MEDITAZIONI GUIDATE AL CENTRO MINDFULNESS
Meditazioni di mindfulness al Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia. Da lunedì 9 ottobre il Centro Mindfulness raddoppia le serate di apertura. Sarà quindi possibile partecipare alle meditazioni di mindfulness ogni lunedì e mercoledì sera dalle 19.30 alle 21.00. La prima serata di meditazione guidata è gratuita, per poter prenotare la seduta è necessario iscriversi alla pagina del Centro Mindfulness e ricevere sulla propria mail il coupon gratuito.
Sommario
Meditazioni guidate al Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia
Presso il Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia è possibile seguire meditazioni guidate dagli psicologi dell’Equipe Leaves e sperimentare così i benefici della mindfulness. Il Centro Mindfulness, nato come luogo dove poter praticare la meditazione con regolarità ha visto, nel corso del tempo, crescere sempre più velocemente il numero dei partecipanti. “Siamo molto contenti di questo” commenta la dott.ssa Cristina Magni, psicologa e psicoterapeuta dell’Equipe Leaves “e siamo contenti di vedere che il Centro sta crescendo.” Sono infatti numerosi i partecipanti che frequentano assiduamente le meditazioni guidate del mercoledì sera e stanno crescendo anche i partecipanti ai corsi Leaves, sempre promossi dal Centro Mindfulness. Le meditazioni guidate consentono di prendere confidenza e sperimentare la mindfulness attraverso guide esperte.
[maxbutton id=”5″ url=”https://www.ospedalemarialuigia.it/centro-mindfulness-meditazioni-guidate/” text=”Per sperimentare gratuitamente la mindfulness visita la pagina del Centro” ]
Come imparare la mindfulness
Come imparare la mindfulness? Praticandola. La mindfulness è un infatti un particolare tipo di meditazione, libero da contenuti religiosi, focalizzata sulla consapevolezza del momento presente. Imparare la mindfulness richiede allenamento e una pratica costante. E con una meditazione guidata è più semplice, soprattutto all’inizio.
“Per imparare la mindfulness è necessario praticarla con regolarità”, prosegue la dott.ssa Magni “e meditare in gruppo aiuta molto. Sapere che c’è un gruppo che abitualmente si ritrova per meditare insieme infatti aiuta a svolgere questa pratica con regolarità. Avere poi la possibilità di confrontarsi con psicologi esperti che guidano la meditazione consente di potersi confrontare su eventuali difficoltà incontrate, percepirne in modo più intenso gli effetti e progredire più velocemente.
Anche per noi psicologi sapere che esiste un luogo dove poterla praticare con regolarità ci aiuta, ci mantiene “in allenamento”, e dei benefici ne godiamo anche noi. Imparare la mindfulness è possibile, all’inizio le difficoltà ci sono per tutti, ma accompagnati da una guida piano piano ognuno poi trova la propria strada.”
Meditazioni guidate al lunedì e mercoledì sera
Visto il successo di partecipanti alle nostre meditazioni guidate, dove ogni settimana si incontrano veterani che ormai da tempo praticano meditazione di mindfulness con regolarità, insieme a nuovi partecipanti che sono incuriositi e vogliono avvicinarsi per sperimentare, abbiamo deciso di raddoppiare le serate aperte alla pratica in gruppo.
Dal 9 ottobre 2017 in poi sarà infatti possibile partecipare alle meditazioni guidate ogni:
- lunedì dalle 19.30 alle 20.30
- mercoledì dalle 19.30 alle 20.30
“Questo per consentire a chi lo desidera di praticare la mindfulness due volte a settimana. E di consentire ai tanti, che non potevano frequentare il mercoledì sera, di avere una serata dove poterla praticare con regolarità”.
Partecipa ad una meditazione guidata
Durante ogni incontro uno psicologo dell’equipe Leaves condurrà una meditazione guidata di mindfulness. Le meditazioni proposte sono il frutto di un costante lavoro di aggiornamento e di ricerca da parte dell’equipe Leaves. Sono infatti numerosi gli studi che dimostrano i benefici della mindfulness nel trattamento di diverse patologie e stati emotivi negativi. L’Equipe Leaves, grazie ad una particolare attenzione alla ricerca internazionale e alle più aggiornate scoperte della psicoterapia comportamentale di terza generazione, propone meditazioni guidate di mindfulness che si basano sui più recenti sviluppi scientifici.
E’ possibile partecipare ad una prima meditazione guidata gratuita presso il Centro Mindfulness dell’Ospedale Maria Luigia. Per farlo è sufficiente visitare la pagina ufficiale del Centro Mindfulness ed iscrivervi. Vi verrà mandato immediatamente un coupon gratuito da poter utilizzare al lunedì o al mercoledì sera.
[maxbutton id=”5″ url=”https://www.ospedalemarialuigia.it/centro-mindfulness-meditazioni-guidate/” text=”Per sperimentare gratuitamente la mindfulness visita la pagina del Centro” ]